Ritorna il Campus AiRett: una settimana con Airett

Siamo di nuovo con voi! Ritorna il Campus AiRett: una settimana con Airett

Quest’anno AIRETT darà la possibilità a 12 bambine/ragazze con Sindrome di Rett di partecipare al nostro Campus estivo della durata di una settimana da sabato 24 a sabato 31 agosto 2024. Le famiglie soggiorneranno, come ogni anno, presso l’Agriturismo “I Girasoli” di Lucignano di Arezzo.

Grazie alla nostra equipe multidisciplinare, durante la settimana verranno organizzate numerose attività con l’obiettivo di approfondire per ciascuna bambina gli aspetti valutativi-terapeutici e riabilitativi e verranno date indicazioni concrete di intervento ad ogni famiglia.

Per iscriversi sarà necessario compilare la scheda di pre-iscrizioni al link sottostante, dal 18.3.2024 al 18.5.2024.

Anche quest’anno, abbiamo pensato di favorire una maggiore eterogeneità nel gruppo delle partecipanti, così da garantire un confronto maggiore anche tra le famiglie partecipanti e poter avere bimbe appartenenti a tutte le fasce d’età, garantendo, quindi, un’uguale possibilità di partecipazione. L’equipe scientifica ha ritenuto, perciò, opportuno proseguire sulla linea dello scorso anno e consentire
l’accesso a 3 gruppi:
– 4 bambine piccole fino ai 6 anni;
– 4 bambine della fascia 6-13 anni;
– 4 ragazze dai 14 anni in su.

Una volta ricevute tutte le domande ai fini della selezione si farà fede all’ordine di arrivo delle iscrizioni e si darà la precedenza a chi non ha mai partecipato e chi ha versato regolarmente la quota associativa (entro il 28 febbraio) da almeno 3 anni consecutivi (salvo i nuovi iscritti); nel caso non si raggiunga il numero stabilito si darà la precedenza a chi oltre a rispettare i criteri già descritti, ha partecipato al campus il minor numero di volte negli anni precedenti.

______________________________

Il contributo richiesto al genitore accompagnatore quest’anno (per ogni tipologia di stanza) è 50 euro, aumento dovuto all’innalzamento dei prezzi proposti dalla struttura che ci ospiterà.

  • condividi

    Share on facebook
    Share on twitter
    Share on linkedin

    altre news