L’ultima Luna – Parole e Musiche dedicate a Lucio Dalla

venerdì 21 Aprile alle ore 21
presso il
Teatro ‘La Campanella’
Bovisio Masciago (MB)

Andrà in scena un suggestivo spettacolo teatrale ideato dall’attore Gerardo Placido
insieme al maestro José Orlando Luciano e a cura di ‘Casa Fox Servizi & Produzioni
Artistiche‘.

Uno fra i più rappresentativi cantautori italiani, musicista di formazione jazz, alla ricerca costante di nuovi stimoli e orizzonti, Lucio Dalla si è addentrato con curiosità ed eclettismo nei più svariati generi musicali, collaborando e duettando con molti artisti di fama nazionale e internazionale. Autore inizialmente solo delle musiche, si è scoperto in una fase matura, anche paroliere e autore dei suoi testi. Nell’arco della sua lunghissima carriera, ha sempre suonato il pianoforte, il sassofono e il clarinetto, strumenti, questi ultimi due, da lui praticati fin da giovanissimo.

Questo spettacolo si prefigge l’obbiettivo di percorrere alcuni momenti che ritraggono Lucio Dalla nella sua intimità alle prese con le straordinarie opere musicali che noi tutti conosciamo. Momenti teatrali di semplice impatto scenico, legati ad interpretazioni canore originali, rivisitate in chiave acustica, prendono vita all’interno di uno studio radiofonico!

Sul palcoscenico ci saranno:
Gerardo Placido, le Vocalist Katy Desario, Clara Aceti e Beatrice Ferrantino da ‘The Voice ITALY 2016’, al Pianoforte e fisarmonica José Orlando Luciano, alla Batteria e alle Percussioni Antonio Matonti, al Basso Claudio Resentini, alle Chitarre Stefano Arcieri, al Violino e alla viola Simone Rossetti Bazzaro.
Maya Erika sarà la Speaker Radiofonica.

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Italiana Rett – ONLUS

Prevendita Online
www.mailticket.it

Info e Prenotazioni
Circolo Spettacoli
348.4020648
direzione@circolospettacoli.it

I commenti sono chiusi.