Gentili Famiglie e Gentili Associati,
Per garantire una preparazione completa sulla sindrome di Rett e sulle strategie educative più efficaci, abbiamo deciso di sostituire la tradizionale “scuola interattiva” con un corso online, articolato in una parte teorica e una parte pratica (scuola).
Essendo AIRETT ente accredito dal MIM ai sensi della direttiva 170/2016, tale corso potrà essere inserito dagli insegnanti nelle attività formative obbligatorie previste dal MIM.
Più sotto troverete la locandina del corso, con tutte le informazioni utili. Vi invitiamo a condividerla con gli insegnanti e gli educatori delle vostre ragazze/i, in modo che possano valutare il proprio interesse e, se desiderano partecipare, potete procedere con l’iscrizione, mediante il pulsante a fondo pagina.
Le iscrizioni sono aperte fino al 27.11.2025.
Il corso sarà a numero chiuso; prevede la partecipazione di 40 unità (bimbe e ragazze con Sindrome di Rett e relativo insegnante), di cui 35 devono essere in possesso di puntamento oculare. Per 5 unità di recente diagnosi è possibile la partecipazione senza puntamento oculare.
Nel caso di maggiore richiesta, farà fede l’ordine di arrivo dell’iscrizione.
Per tutte le altre informazioni rimandiamo alla locandina scaricabili qui sotto.