5 BUONE RAGIONI

1. ricerca
comunicazione-rett
Per dare a Benedetta una cura per la RTT.

per alcune molecole, tra non molto sarà possibile passare ai trial clinici, una volta confermati i risultati di laboratorio.

2. ambito clinico
passaporto-clinico
Per consentire a Debora di avere dei Centri di riferimento con professionisti esperti e competenti che le garantiscano una corretta presa in carico e che siano da stimolo per la ricerca.
Ha un passaporto clinico, un braccialetto con tutte le sue analisi e informazioni mediche, che le permette di essere assistita in casi si emergenza anche da personale non specializzato.
3. approccio motorio
finanziamenti-ricerca-rett
Per permettere a Lisa di continuare a mangiare da sola seguendo uno specifico programma riabilitativo che la aiuti a recuperare le abilità motorie, come camminare o usare le mani, o almeno ad arrestarne il declino.
4. comunicazione
Tobii-eyetracker
Perchè Martina possa seguire dei programmi di apprendimento che le consentano di continuare a comunicare i propri bisogni e le proprie emozioni. L’eyetracker è uno strumento che le permetterà di comunicare attraverso un lettore che cattura i segnali e gli stimoli dei suoi occhi.

Per questo a breve partirà il progetto Per noi comunicare è volare.

5. sostegno alle famiglie
sostegno-famiglie
Isabella al CAMPUS di AIRETT sorride e gioca con le altre bambine come lei. I medici ritagliano dei momenti di gioco/analisi mentre la mamma può confrontarsi e trovare un momento di relax con le altre mamme e papà.