logo-vodafone

FONDAZIONE VODAFONE

La Fondazione Vodafone Italia nasce nel 2002 dalla volontà dell’azienda Vodafone Italia di creare una struttura autonoma completamente dedicata ad attività di servizio e di solidarietà sociale a favore della comunità e in particolare dei soggetti in situazioni più disagiate: si costituisce per realizzare “investimenti sociali” finalizzati alla promozione dell’uomo e della società. Mission: sostenere la società civile e dare un contributo per favorire accessibilità ed inclusione sociale e migliorare quindi la qualità della vita delle persone.

Promosso da AIRETT con il sostegno della Fondazione Vodafone Italia, il progetto “Bimbe dagli Occhi Belli” nasce per migliorare la qualità della vita di 30 bambine con la Sindrome di Rett attraverso l’uso di speciali puntatori oculari, quali i Tobii I-Series: dispositivi portatili, simili a dei laptop, dotati di raggi infrarossi, posizionati alla base dello schermo e che consentono di leggere il movimento oculare e, quindi, di decifrare le scelte delle bimbe in risposta agli stimoli cui di volta in volta vengono sottoposte.

logo-terzo-pilastro

FONDAZIONE TERZO PILASTRO

La Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo è portatrice e sintesi di due strategiche direzioni di intervento, che l’attualità ci consegna come sfide per l’affermazione di una civiltà più aperta, evoluta, solidale e democratica. Essa, infatti, opera in campo sociale, sanitario, educativo, culturale e artistico nonché a supporto della ricerca scientifica e del Welfare, svolgendo inoltre la funzione di trait d’union tra le culture del Mediterraneo.

Il Progetto ha l’obiettivo di realizzare una ricerca applicata che prevede l’osservazione di 30 bambine durante il periodo di un anno, coinvolte in un percorso di riabilitazione realizzato applicando il Metodo Lotan, metodo di presa in carico ritenuto estremamente efficace sia dal punto di vista riabilitativo che da quello scientifico.

logo-rotarct

FONDAZIONE ROTARACT DISTRETTO 2090

Il Rotaract è un progetto del Rotary International. E’ l’opportunità per far parte di una dinamica organizzazione internazionale che coinvolge giovani dai 18 ai 30 anni, di buon carattere e con buone potenzialità, la cui finalità è quella di affinare le proprie conoscenze e capacità contribuendo a svolgere funzioni sociali e culturali. L’Azione Pubblico Interesse è il cuore delle attività rotaractiane, si occupa di coordinare e diffondere nelle varie zone del Distretto, ed in sinergia con i singoli Club, i progetti che si intendono portare avanti nel corso dell’anno sociale, nonché di promuovere attività di service a favore della comunità.

logo-atena
logo-sartor
logo-ponzio
logo-tavecchio
logo-nazionale
logo-marina
logo-recordi