Gabriella Riva
Anche quest’anno a Caravaggio, nella giornata di Domenica 12 ottobre 2008, si è realizzata la XV edizione del “Mercatino delle Pulci” a favore dell’AIR.
E’ stata una giornata all’insegna della solidarietà, i commercianti e amici dell’associazione “Caravaggio VIVA” hanno cucinato delle torte e biscotti; gli alpini hanno cotto quintali di castagne e litri di vin brulé.
Il tutto è stato venduto agli abitanti, che come ogni anno si sono dimostrati generosi e interessati alla conoscenza della malattia.
I bambini, che durante la giornata hanno venduto i propri vecchi giochi, al termine hanno donato parte del loro ricavato.
Anche il gruppo “Amici della Bosnia” non ha mancato nel fare la propria donazione: solidarietà nella solidarietà, è stupendo!
Il ricavato è stato proficuo e significativo è stato vedere quante persone si sanno donare, mettendosi a disposizione per realizzare tutto ciò.
Un grazie particolare a tutti, agli zii Mariarosa e Zemiro, ai nonni Innocenta e Luigi che hanno cucinato i biscotti a forma di cuore, dolce messaggio d’amore. Grazie!



